Sarà una festa dedicata ai camion decorati più belli d’Italia; sarà musica, sarà spettacolo, sarà divertimento allo stato puro: il 5 e il 6 Settembre 2015 il polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce) - ospiterà la prima edizione di Truck in Sud, una festa dedicata a tutti coloro che condividono la passione per i motori e in particolare per i “bisonti della strada”.
Cresce l'attesa per Torte in Fiera, la manifestazione dedicata al cake design, realizzata con la collaborazione dell'esperta decoratrice Teresa Insero, dal 5 all’8 e dal 12 al 14 dicembre 2014 nell'A1 Expo uscita A1 Capua (Ce). Durante la manifestazione, sarà organizzata un'asta di beneficenza, per raccogliere fondi in favore dei ragazzi disabili colpiti dall'alluvione in Liguria. L'iniziativa è resa possibile grazie alla generosità di maestri pasticceri e maestri decorratori.
Pastorano (Caserta). Una vera festa per gli occhi e per il palato, soprattutto per chi ama i dolci e il cake design. Così si potrebbe descrivere “Cake Truck”, la monumentale torta a forma di camion realizzata dalla cake designer Teresa Insero e dal suo team.
Dalla passione per i motori a quella per il buon cibo conosciuto anche come “street food”. Saranno queste le diverse declinazioni del “vivere la strada” che proporrà Truck in Sud, il raduno di camion, auto e moto che si terrà il 5 e il 6 Settembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Ce).
La gastronomia a Truck in Sud, infatti, verrà riscoperta in chiave moderna, in chiave “street”, appunto, cioè da gustare per strada: soluzione ideale soprattutto per chi vive macinando chilometri e non ha molto tempo per sedersi e mangiare con calma.
Al “cibo di strada” sarà dedicata un’intera area, una vera e propria galleria del gusto con i piatti più rappresentativi della tradizione italiana.
Truck in Sud sarà quindi un “viaggio” alla riscoperta delle tradizioni e, soprattutto, del cibo di qualità, rigorosamente a bordo dei “food truck”, icone del fenomeno “street food”, veri e propri forieri della grande varietà gastronomica proveniente da tutta Italia, nella cornice di un raduno truck che darà luce e colori a questo nuovo modo di interpretare la tradizione.
La direzione artistica dell’area street food è affidata alla designer Teresa Insero: “L’Italia vanta grandissima varietà di piatti legati alla cultura del territorio e per questo, proprio per valorizzare e tutelare le nostre tradizioni, per gli allestimenti abbiamo voluto puntare sulla cultura del riciclo e sulla messa in opera di materiali di riuso”. Architetto, designer, ma soprattutto cake designer, Teresa Insero è uno dei nomi più in voga nel panorama della pasticceria artistica italiana. E sarà lei, insieme al suo team, a realizzare “Cake Truck”, una monumentale torta in scala 1:5. “Sarà una bella sfida per me e per il mio team – anticipa entusiasta Teresa Insero – Per la preparazione di “Cake Truck” abbiamo avuto il supporto di importanti sponsor, Studio Service Sas, che ci fornirà la base in polistirolo e Cake&Cake, che ci fornirà invece prodotti vari per la pasticceria. Utilizzeremo all’incirca ottanta chili di pasta di zucchero; sembrerà di vedere un vero camion in miniatura: oltre 3 metri di lunghezza e circa 1,5 metri di altezza. Cake Truck sarà bella da vedere ma soprattutto buona da gustare per il brindisi di arrivederci a Truck in Sud 2016”. www.truckinsud.it
Dal 5 all’8 dicembre e dal 12 al 14 Dicembre il Gruppo LO CONTE, leader in Italia nel settore delle farine speciali e degli ingredienti e decorazioni per dolci, partecipa alla prima edizione di “Torte in Fiera”, la nuova manifestazione interamente dedicata al cake design, che si svolgerà presso il polo fieristico A1 Expo di Pastorano, in provincia di Caserta.
Indirizzo: Viale delle Industrie, 10
San Marco Evangelista (CE)
Tel: +39 0823.1766542
Fax: +39 0823.1763076
Email: info@torteinfiera.com